Aiutaci a farla crescere sempre di più! Siamo orgogliosi ed emozionati nell’annunciarvi che è nata la foresta firmata L’Ecologica Spurghi. Ma ci teniamo a precisare una cosa: il vero motore di tutto siete voi.
La vostra partecipazione infatti è preziosa perché ad ogni servizio di smaltimento che ci affidate, noi ci impegniamo a piantare un albero nel mondo.
Ad ogni manutenzione di spurgo che farai, uno sconto in fattura riceverai! Lo sconto è pari al contributo per piantare un albero. Mantenendo le tue vasche pulite e funzionali, contribuirai ad arricchire questo mondo.
Per ogni trasporto effettuato, un albero sarà piantato. Per ogni trasporto riceverai uno sconto pari al contributo per piantare un albero. Considerando la mole di smaltimento rifiuti nel mondo industriale il tuo contributo sarà fondamentale.
Se non conosci Treedom, male. Ecco di cosa si tratta, in poche parole.
Treedom è un progetto green nato 12 anni fa.
È una realtà che ti permette di aiutare concretamente il nostro pianeta, contribuendo alla riforestazione. In pratica puoi: piantare uno o più alberi, abbonarti per farlo tutti i mesi e regalare degli alberi da piantare (per un regalo veramente utile!).
Così diventerai parte di bellissimi e virtuosi progetti per realizzare ecosistemi sostenibili!
Gli alberi sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione tra diverse specie ed un uso sostenibile dei terreni.
Le comunità rurali coinvolte in questo progetto ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi.
Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno e favoriscono la biodiversità.
Era da molto tempo che pensavamo ad un modo veramente utile e indelebile per aiutare il pianeta contribuendo proprio tramite il nostro settore e cercando di sfruttare le peculiarità dei nostri servizi.
Da qui è nata l’idea di impegnarci in questo progetto che coinvolge i nostri clienti in prima persona. La nostra speranza è che possa toccare la sensibilità anche di coloro che non si curano di eseguire correttamente la giusta procedura di smaltimento dei propri rifiuti.
Crediamo che da qualche parte bisogna pur iniziare, perché pensiamo sia giusto, sia responsabile, sia lungimirante, sia necessario.
Non ripopoleremo di certo il mondo da soli, ma insieme possiamo dare un grande contributo per la situazione climatica e ambientale di oggi.
È un nostro dovere: lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e a tutte le generazioni future.
Aiutateci a far tornare verde il mondo!