Chi siamo
Dal 1988, il team L’Ecologica Spurghi si occupa di spurghi civili e industriali rivolgendosi quindi ad abitazioni privati, aziende, imprese del settore agroalimentare, edifici ad uso commerciale e condomini.
Abbiamo una particolare specializzazione: risolvere problematiche che molti ritengono impossibili.
Rivolgiti a noi se hai bisogno di un nostro intervento per i tuoi tubi di scarico, per la pulizia di fosse biologiche, vasche imhoff, per il trasporto di fanghi o altri servizi. Ti garantiamo tempestività e la risoluzione del problema al 100%.
Contattaci oggi, il primo sopralluogo è sempre gratuito!
Operiamo nel settore ambientale dal 1988, un tempo lungo e proficuo che ci ha permesso di accumulare una grande esperienza.
I nostri interventi sono sempre precisi e mirati: lavoriamo con professionalità per garantirvi un risultato efficiente e di qualità.
Con gli strumenti giusti, l’alta tecnologia dei nostri mezzi e la praticità acquisita riusciamo ad intervenire tempestivamente.
Sembra l’altro ieri e invece è passato ormai un bel po’ di tempo da quando è nata L’Ecologica Spurghi. Ecco la nostra storia in pillole.
Era il 1988 quando Roberto Moras, all’età di 28 anni, ha fondato L’Ecologica Spurghi. Nel febbraio del 1989 è arrivato il primo camion.
In breve tempo L’Ecologica Spurghi si è affermata nel settore dello spurgo di pozzi neri, sia per privati che per industrie e con il tempo si è ampliato il parco macchine.
Venne acquistato il primo bilico da trasporto per lo smaltimento e il trasporto del percolato, determinante per il servizio effettuato presso le discariche.
La continua crescita dell’azienda, dovuta alla qualità del lavoro, all’impegno costante e alla serietà, ha permesso l’acquisto nel 1999 del primo bilico da spurgo.
A fine anni ’90 l'azienda aveva già la bellezza di 4 macchine operative nel settore dei rifiuti, che operavano per il trasporto chimico/biologico, lo spurgo di pozzi neri e i lavaggi in alta pressione.
L’inizio degli anni Duemila ha portato con sé una ventata d’aria fresca. L’Ecologica Spurghi ha integrato un nuovo prototipo di macchina: una motrice che poteva soddisfare qualsiasi esigenza.
Questa nuova macchina, grazie a delle pompe di aspirazione ad alta "vacuità" e ad una pompa ad alta pressione, permise di offrire un servizio veloce, preciso ed efficace.
Nel 2006 Gianluca, il figlio appena diciottenne di Roberto, è entrato in azienda per dare una svolta decisiva allo sviluppo dell’attività. Dall’unione tra l’esperienza del padre e l’energia del figlio è nata una rivoluzione aziendale rappresentata dall’introduzione di una speciale macchina all’avanguardia: una motrice 4 assi completamente insonorizzata, molto corta, capace di poter eseguire lavori che fino a prima sembravano impossibili.
Dopo oltre trent'anni di esperienza acquisita sul campo e la grande riconoscenza dei clienti, L’Ecologica Spurghi continua a crescere: di recente ha acquistato nuovi mezzi ben dieci volte più potenti delle precedenti, continuando a rinnovare il parco macchine con le ultime tecnologie sul mercato.